top of page

Medicina in Bulgaria Università di Medicina-Pleven

Aggiornamento: 1 giu




APERTE ADESIONI ANNO ACCADEMICO 2023/2024

Medical University - Pleven, una delle cinque università mediche in Bulgaria, è stata fondata nel 1974, con l'obiettivo di espandere gli orizzonti, le dimensioni e la reputazione del City Hospital, fondato nel 1865. Oggi, unendo le tradizioni del passato con le attuali possibilità, comprende strutture educative e terapeutiche, una base pre-clinica contemporanea, un ospedale universitario con oltre 1000 letti e cliniche in tutti i principali campi medici, nonché un gran numero di cliniche specializzate e unità di ricerca con moderne apparecchiature diagnostiche e terapeutiche. Questi sono usati in modo efficiente per curare pazienti, formare studenti, dottori in tirocinio, laureati e per lavori di ricerca.

MU - Pleven ha tutti i dipartimenti teorici, preclinici e clinici necessari per l'istruzione medica superiore. Ad oggi, oltre 6000 studenti bulgari e stranieri provenienti da oltre 30 paesi si sono laureati all'Università. L'attuale numero di studenti è del 2044. 275 di questi sono studenti stranieri . Al momento della stesura di questo documento, 835 giovani medici provenienti dalla Bulgaria e dall'estero stanno frequentando corsi post-laurea presso le diverse cliniche specializzate dell'Ospedale Universitario.

Il numero attuale di dottorandi è 53.

Sono impiegati docenti altamente qualificati con esperienza accademica completa. Il corso di istruzione è svolto in 24 dipartimenti da oltre 60 professori e altri 300 professori assistenti. La maggior parte sono membri di società scientifiche e mediche nazionali e internazionali e autori di studi di ricerca.





L'anno accademico inizia tradizionalmente a metà settembre e termina alla fine di maggio del prossimo anno. Ha due semestri di 16 settimane ciascuno, incluse le vacanze di 1 settimana per Natale e Pasqua. A causa dei lunghi periodi di tempo necessari per l'elaborazione dei documenti / in particolare dei visti / dei candidati internazionali, l'Assemblea generale del MU-Pleven ha deciso che l'anno accademico per gli studenti internazionali (corso di formazione in lingua inglese) dovrebbe iniziare a metà Febbraio e finire a fine dicembre. Dal 2006-2007, l'Università ha iniziato a organizzare corsi di preparazione in inglese per studenti internazionali provenienti da paesi non di lingua inglese che desiderano partecipare al corso di medicina di lingua inglese .

Vari metodi di insegnamento moderni sono applicati nel processo accademico. Questi includono lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e seminari per piccoli gruppi. Inoltre, gli studenti possono partecipare a corsi di insegnamento extracurriculari e circoli scientifici che operano nei dipartimenti. I gruppi di formazione sono composti da un massimo di 6 studenti.

L'attuale monitoraggio e valutazione delle conoscenze degli studenti in ciascuna materia è svolto da Assistenti Professori, che sono responsabili dell'istruzione dei gruppi di studenti durante il semestre. Gli esami vengono condotti su tutte le materie d'istruzione richieste dopo ogni semestre della sessione d'esame, che dura 45 giorni. La valutazione finale delle conoscenze acquisite dagli studenti dopo aver completato il loro intero corso di studi viene fornita dalla Commissione per gli esami di stato in occasione di un esame teorico e pratico completo. L'Università ha due ostelli per studenti con oltre 400 posti letto. Le camere dell'ostello sono doppie e triple, riscaldate centralmente, ognuna dotata di bagno. Gli studenti non sono tenuti a vivere in

ostelli e possono andare in alloggi privati se lo desiderano. I pasti vengono forniti presso la mensa degli studenti con uno sconto. Le strutture sportive dell'Università consentono agli studenti di allenarsi regolarmente in diverse discipline sportive. C'è un centro sportivo polifunzionale al coperto, campi da basket e pallavolo e campi da tennis.

Gli studenti possono unirsi liberamente ai sindacati e alle società degli studenti. Gli studenti stranieri possono stabilire le proprie comunità nazionali, etniche e religiose il cui funzionamento deve essere conforme alle leggi della Repubblica di Bulgaria. In base ai loro interessi e capacità individuali, gli studenti possono diventare membri di diversi circoli scientifici, culture e società sportive. In conformità con i principi di non discriminazione, l'Università non ha alcun atteggiamento diverso nei confronti degli studenti in relazione alla loro nazionalità, sesso, età, religione, orientamento sessuale, affiliazioni etniche e politiche, stato finanziario e sanitario.




per ulteriori informazioni contatta i nostri tutor all'indirizzo email unieuropeancompany@gmail.com





תגובות


bottom of page